REGOLAMENTO PARTECIPAZIONE ALLE GARE IN CALENDARIO 2024

Per l’anno 2024 è prevista la partecipazione a 20 gare, regionali ed extra regionali suddivise in Gare NORMALI e Gare SPECIAL. Il Direttivo specificherà di volta in volta la tipologia delle gare, all’atto della comunicazione del calendario gare mensile o della singola gara prescelta.

Le gare saranno rese note con comunicazione sul sito ufficiale della società. Il Direttivo, a seguito di ulteriori valutazioni di carattere tecnico e/o organizzativo, si riserva la possibilità di apportare variazioni al calendario già annunciato, sia sostituendo le eventuali gare già comunicate, sia aggiungendone altre rispetto al numero sopra stabilito (20 gare), garantendone, naturalmente, la tempestiva comunicazione.

ISCRIZIONI ALLE GARE 2024

Per ogni singola gara in programma, a tutti gli atleti tesserati e in regola con la certificazione medico sportiva prevista, verrà inviata attraverso il gruppo WhatsApp “Laghetto” la richiesta di manifestare la propria volontà di partecipazione. L’iscrizione alla gara sarà, dunque, effettuata esclusivamente dopo aver ricevuto l’assenso alla partecipazione del singolo tesserato. Nel caso in cui il tesserato non abbia la possibilità di comunicare attraverso l’applicazione WhatsApp, potrà concordare con il Direttivo altra modalità di segnalazione della propria volontà di partecipazione, nel rispetto delle disposizioni del presente Regolamento.

In caso di gare dove l’organizzazione richiede inderogabilmente la conferma delle iscrizioni entro una scadenza superiore ai dieci giorni prima della data dell’evento, si darà avviso della data limite per la comunicazione di cui sopra.

Chiunque, una volta iscritto, rinunci alla partecipazione, nei tempi immediatamente precedenti la gara, laddove non sussistano più le condizioni per la cancellazione, sarà assoggettato all’addebito del costo del pettorale.

Il Direttivo desidera porre risalto alla massima osservanza delle disposizioni del Regolamento relative alle iscrizioni a gare, allo scopo di evitare inutili costi per pettorali inutilizzati, confidando nella massima attenzione e collaborazione da parte di tutti gli associati.

L’importo (singolo o somma di diversi importi) relativo ai pettorali inutilizzati, se non reso nel corso della stagione agonistica, a fine anno sarà detratto dal rimborso spese eventualmente acquisito; nel caso contrario il suddetto importo verrà richiesto all’interessato tenendo presente che il rinnovo del tesseramento per l’anno successivo sarà vincolato all’estinzione del passivo.

Con riferimento alle spese per i pettorali, avranno diritto al pettorale gratuito nella gara immediatamente successiva prevista dal calendario.

  • Tutti gli atleti che, sulla distanza dei 10 Km, chiuderanno la gara entro il tempo di 37’ per le categorie maschili e di 40’ per quelle femminili
  • Tutti gli atleti che sulla distanza dei 21,097 km chiuderanno la gara entro il tempo di 1h20’ per le categorie maschili e di 1h26’ per quelle femminili.

NB: L’atleta che riuscirà ad ottenere questa opportunità, ma che, per qualsiasi motivo, non potrà partecipare alla gara immediatamente successiva prevista dal calendario, vedrà decaduto il diritto alla gratuità del pettorale.